Divano Moon: ultimo arrivato in casa Confalone
NUOVO DIVANO CONFALONE
Oggi vi parliamo del nuovo divano arrivato in casa Confalone: si chiama Moon ed è un simpatico e comodissimo divano pronto letto, come gli altri della stessa tipologia ha la rete elettrosaldata ma ciò che lo contraddistingue è il fatto che la seduta sia composta, oltre che da poliuretano espanso, anche da uno strato di piuma d’oca, che lo rende più bello alla vista ma soprattutto molto più comodo e confortevole di un qualsiasi pronto letto.
Il materasso è alto 18cm e la dimensione standard è di 1.76 cm ma è possibile richiederlo anche in formati più grandi o più piccoli e, come tutti i prodotti di Confalone, può essere personalizzato con un’infinità di rivestimenti.
Sono presenti anche i cuscini volanti, segno caratteristico del design dell’azienda e ancor più utili in un modello pronto letto.
Per chi non conoscesse il termine pronto letto, esso sta ad indicare un divano che non ha il meccanismo per trasformarsi in letto, modelli che implicano anche un ingombro maggiore nella stanza una volta tramutati in letto.
Si tratta invece di un modello che ha un unico comodo cuscino, che può essere facilmente liberato dello schienale e trasformato in letto mantenendo le sue dimensioni e richiedendo il minimo sforzo. E’ dunque molto indicato per chi non ha grande disponibilità di spazio o per chi ne fa un utilizzo frequente.
Gli altri divani pronto letto spesso possono avere delle controindicazioni: possono non essere molto comodi, possono avere un’estetica a volte un po’ carente ma questo non è il caso dei prodotti Confalone, meno che mai di Moon, che come abbiamo detto è stato studiato per essere ancora più comodo e bello.
Confalone attua una continua ricerca sul design, sui materiali e le tecnologie per realizzare per voi prodotti sempre più performanti e soddisfacenti.
La scelta del nome moon-luna ne conferma l’eleganza e la comodità, oltre a sottintenderne la funzione letto; come sprofondare tra le calde e rilassanti braccia della luna quieta che ci culla e ci rasserena.
Il rivestimento, come già detto, è personalizzabile al 100% ma oggi vogliamo proporvelo nei colori grigio argentati tipici dell’atmosfera lunare!
[SLGF id=7886]
Divano letto e sistemi di apertura: quale scegliere?
L’ultimo articolo che abbiamo pubblicato è una guida completa alla scelta del divano letto per completare l’arredamento della stanza. Abbiamo potuto constatare che una delle caratteristiche principali che incidono sulla scelta del divano letto riguarda il sistema di apertura: un divano letto facile da aprire ha sicuramente un vantaggio in più rispetto ad un meccanismo di apertura più ostico.
Tipologie di sistemi di apertura
Alla ricerca di un divano letto facile da aprire
Riprendiamo il discorso dei sistemi di apertura del divano letto e vediamo quali sono quelli più facili da trovare sul mercato e quelli più apprezzati.
Sistema di apertura classico: con questo meccanismo di apertura il divano si trasforma in divano letto estraendo la rete e il materasso dalla seduta che solitamente sono chiusi in tre parti. L’apertura classica è quella che per prima è entrata in commercio. Un divano letto con apertura classica è solitamente apprezzato sia per la sua facilità di apertura, sia perché il materasso in esso contenuto è più sottile rispetto ad altri divani letto e per questo rende il tutto più scorrevole.
con questo meccanismo di apertura il divano si trasforma in divano letto estraendo la rete e il materasso dalla seduta che solitamente sono chiusi in tre parti. L’apertura classica è quella che per prima è entrata in commercio. Un divano letto con apertura classica è solitamente apprezzato sia per la sua facilità di apertura, sia perché il materasso in esso contenuto è più sottile rispetto ad altri divani letto e per questo rende il tutto più scorrevole. Divano letto a fisarmonica : il divano e il divano letto sono formati dalle stesse parti, esattamente 3. Per aprire il divano è opportuno alzare la seduta verso l’alto e poi tirarlo in avanti verso sé. Lo schienale del divano letto a fisarmonica si raddrizza e il divano diventa quindi divano letto. Lo schienale del divano è quindi esso stesso una parte del divano letto.
: il divano e il divano letto sono formati dalle stesse parti, esattamente 3. Per aprire il divano è opportuno alzare la seduta verso l’alto e poi tirarlo in avanti verso sé. Lo schienale del divano letto a fisarmonica si raddrizza e il divano diventa quindi divano letto. Lo schienale del divano è quindi esso stesso una parte del divano letto. Divano letto apertura a libro : questo divano trasformabile è costituito da 2 parti, la seduta e lo schienale. Tirando verso sé la seduta lo schienale scivola formando quindi un letto a 2 parti dove quella più grande è costituita dalla seduta.
: questo divano trasformabile è costituito da 2 parti, la seduta e lo schienale. Tirando verso sé la seduta lo schienale scivola formando quindi un letto a 2 parti dove quella più grande è costituita dalla seduta. Divano letto apertura a ribalta: quest’ultimo meccanismo di apertura è quello più presente in commercio e anche quello più richiesto perché non richiede sforzi né particolare impegno. È sufficiente tirare in avanti lo schienale del divano che si trasforma direttamente in divano letto.
Quelli appena presentati sono i meccanismi di apertura dei divani letto più conosciuti. Uno di quelli più utilizzate è però il meccanismo a ribalta.
Leggia anche 5 motivi per cui acquistare un divano letto è una buona idea.
Divano letto facile da aprire, con sistema di apertura a ribalta
Scegliere un divano letto con meccanismo a ribalta significa avere sempre a disposizione un letto comodo per ogni evenienza e un divano letto facile da aprire. Questo sistema di apertura è funzionale e dinamico, adatto sia per la casa di giovani coppie sia di single che di persone più avanti con l’età, questo perché è davvero facile sia da aprire che da chiudere senza bisogno di sforzo.
Divani.store utilizza proprio il meccanismo a ribalta per la realizzazione dei suoi divani letto, vediamo di seguito alcuni dei modelli più richiesti.
Divano letto meccanismo a ribalta - FLUFFY
Il divano letto FLUFFY ha una larghezza che può variare da 168/188/208 cm, una lunghezza di 96 cm e un’altezza di 91 cm. La struttura del divano è composta da agglomerato di legno mentre il materasso è di 13 cm per assicurare il massimo relax e riposo per gli ospiti.
Divano letto grigio meccanismo a ribalta - EVANS
Il divano letto EVANS disponibile in vari colori ha un design unico e ricercato caratterizzato da braccioli lineari e minimal che si adattano perfettamente ad arredo moderno e contemporaneo. Nulla vieta di inserire questo divano letto nel proprio salotto dallo stile classico o shabby chic, in fondo tutto dipende dai nostri gusti e si sa, mixare stili diversi oggi è la vera moda.
La lunghezza di questo divano può variare da 195 a 215 cm. Profondo 100 cm il divano Evans ha un’altezza di 90 cm.
Divano letto con materasso 20 cm - DUNA
L’ultimo divano letto con meccanismo a ribalta che vi presentiamo oggi è il divano letto DUNA che qui vediamo nella sua versione tortora.
La larghezza di questo divano varia da 195 a 215 cm. La profondità è di 100 cm e l'altezza di 90.
Se sei interessato all’acquisto di un divano letto con meccanismo a ribalta e vuoi avere maggiori informazioni il team di divani.store è qui per aiutarti: contattaci.
Materasso per divano letto
Materasso per divano letto - Consigli e top 10
Condividi: Possedere un buon materasso per divano letto potrebbe essere una soluzione importante da valutare per voi e per i vostri ospiti. I migliori materassi che proporremo, infatti, garantiranno un riposo ottimale. Sono molte le persone a considerare questi materassi come dei prodotti di serie B. In realtà, la qualità e la comodità dei migliori materassi per divano letto è notevolmente cresciuta negli ultimi anni. Sono diversi i parametri da valutare al momento dell’acquisto. Ci riferiamo alle dimensioni, alla qualità dei materiali dell’imbottitura, al rivestimento esterno e alla struttura (pieghevole o meno). Di seguito, analizzeremo tutte le caratteristiche del materasso per divano letto.
Il materasso per divano letto è un prodotto da scegliere con particolare cura e attenzione. Al momento dell’acquisto sarà fondamentale scegliere un prodotto fornito di certificazione, tale da garantire qualità e sicurezza. Le certificazioni più importanti sono la Oeko Tex Standard 100 e la CertiPUR.
Un materasso per divano letto di buona qualità dovrà essere sempre indeformabile, anche con il passare del tempo. Esso, dovrà garantire la corretta curvatura della colonna vertebrale e, quindi, la rigidità dovrà essere media. Un materasso non troppo rigido e non troppo molle favorirà un sonno confortevole e non darà alcun fastidio alla schiena al risveglio.
Il materasso per divano letto potrà essere sia singolo che matrimoniale. Inoltre, esso varia da modello a modello in base alla forma, alle misure e allo spessore. Un buon materasso non dovrà mai avere uno spessore inferiore ai 10 cm. I migliori modelli avranno uno spessore di almeno 12-14 cm. Inoltre, un materasso per divano letto potrà essere pieghevole o meno. Nel primo caso, sarà importante accertarsi che il modello scelto sia su misura per il divano presente in casa. Le dimensioni potranno variare da modello a modello. Mediamente un materasso avrà misure comprese fra i 150 cm e i 200 cm di lunghezza e fra i 50 cm e gli 80 cm di larghezza.
Materasso per divano letto: ecco cosa valutare in fase d’acquisto
Nella scelta del materasso per divano letto migliore, sarà importante valutare l’imbottitura e i materiali che la costituiscono. I migliori modelli avranno un’imbottitura in waterfoam, cioè formato da una schiuma di poliuretano espanso. Esso garantisce la giusta rigidità e consistenza al materasso. Inoltre, ha proprietà anallergiche e anti acaro, oltre a essere traspirante. Questo materiale, quindi, non assorbirà il calore, particolare da non sottovalutare specie per i mesi estivi. Il waterfoam, essendo il miglior materiale per questo tipo di materassi, è anche quello più caro presente sul mercato. Altri materiali ottimi per il materasso per divano letto sono il memory foam, il lattice e la gommapiuma.
Dopo aver parlato dell’imbottitura, analizziamo ora il rivestimento esterno. Esso sarà o in tessuto naturale (molto più costoso) o in tessuto sintetico. I tessuti naturali hanno il vantaggio di essere notevolmente più traspiranti rispetto ai modelli con tessuto sintetico. Fra i tessuti naturali menzioniamo il cotone e il bambù, mentre per quelli sintetici un tessuto di buon livello e resistenza sarà in poliestere. Oltre al tessuto, in sede d’acquisto dovrete valutare se il rivestimento possegga dei laccetti, molto pratici per legare il materasso al divano in modo sicuro e veloce.
Tutti i migliori materassi per divano letto sono sfoderabili e forniti di cerniera, in modo da favorire agevolmente la rimozione del rivestimento. Ciò consentirà un pratico lavaggio a mano o in lavatrice. Infine, un accenno sul costo del materasso per divano letto. In base al modello, alla struttura, alle dimensioni e al marchio, esso si aggira mediamente fra gli 80 e i 150 euro.
Se non hai trovato quello che cercavi in questo articolo, puoi sempre leggere la nostra guida alla scelta e trovare il miglior materasso in memory per le tue esigenze.
Condividi:
Non perdere le occasioni migliori! Ti invieremo messaggi riguardanti promozioni speciali di Amazon Italia sui prodotti da noi recensiti e sui loro accessori. Il tuo indirizzo email Non perdere le occasioni migliori! Ti invieremo messaggi riguardanti promozioni speciali di Amazon Italia sui prodotti da noi recensiti e sui loro accessori. Il tuo indirizzo email
Ho letto ed accettato la Privacy Policy
Δ
In questa categoria
Guida completa all'acquisto