Mobili da cucina
Tutto su :
Dì addio alle cucine da incubo
Come ottimizzare lo spazio in cucina con una semplice mossa? Basta aprire il catalogo online de La Redoute e cliccare sull'accessorio da cucina necessario. Carrellini per frutta e verdura, mensole e scolapiatti sono a tua disposizione per rendere più abitabili i tuoi spazi. Scegli subito i modelli più adatti a te e rendi la tua cucina un sogno per tutti coloro che vi entreranno. Basta un attimo per farsi portare tutto a casa: completa il tuo acquisto!
Cucine Moderne
Negozio di Cucine Moderne dei migliori brand
Le nuove soluzioni presentano mobili contenitori più spaziosi, zoccoli ribassati, moduli più profondi ed elementi dal design sviluppato verticalmente, per consentire una maggiore ottimizzazione dell'ambiente. Il nostro centro espositivo di Cucine Moderne ospita le soluzioni dei migliori brand in commercio per offrire a ogni cliente una panoramica costantemente aggiornata, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della praticità. Una cucina molto piccola risulta più pratica se arredata con mobili e complementi moderni componibili su misura, dalle forme semplici e minimali, che permettano di muoversi in totale libertà e di avere sempre tutto a portata di mano. Se vuoi scoprire nuove mode e tendenze, visita il nostro negozio e affidati ai nostri consulenti d'arredo per ricevere assistenza personalizzata dal disegno alla realizzazione della cucina che hai sempre voluto. Le cucine in stile moderno piacciono per la funzionalità che le connota, per lo stile ben gestito e perché sono ideali per completare spazi piccoli, come pure open space, in quanto componibili su misura. Sempre più di frequente sprovviste di maniglie, presentano frontali lisci con aperture a gola: questa è una tra le caratteristiche principali di queste soluzioni, infatti l'apertura a gola conferisce un senso di essenzialità, pulizia formale e semplicità alla cucina.
Cucina moderna o cucina classica? Consigli, tendenze e modelli
L’arredamento della cucina dà personalità agli spazi interni della casa, perché arricchisce con mobili e componenti d’arredo una delle stanze più frequentate della propria abitazione.
Quando si pensa alla cucina, l’arredamento è davvero importante. Questo ambiente è, infatti, un luogo di ritrovo unico, dove lo stare insieme si unisce alla condivisione e al piacere della tavola.
In commercio esistono moltissimi modelli di cucine, di forme e colori differenti, cucine pratiche e funzionali, pensate per incontrare le diverse esigenze che ognuno può avere. Per semplicità, tuttavia, le cucine vengono spesso classificate in due categorie: cucine classiche e cucine moderne.
Che si abiti in una casa grande o in un appartamento dalle dimensioni più contenute, la cucina riesce ad essere sempre la regina della casa. Proprio per questo motivo, non sottovalutiamo la sua scelta.
L’arredo per la cucina classica: trionfo dell’eleganza
Due elementi che contraddistinguono la cucina classica sono: la scelta del materiale e l’effetto estetico. La cucina classica preferisce uno stile dove i toni caldi del legno sono i protagonisti, insieme al calore delle sue venature che riscaldano l’ambiente. Lo stile tradizionale di una cucina classica si ritrova poi anche negli elementi decorativi e nella presenza di modanature. Non devono inoltre mancare i pensili, alcuni caratterizzati dalla presenza di vetrine o da una cappa dallo stile classico che domina la scena al di sopra dei fornelli.
L’arredo per la cucina moderna: al cuore dell’essenzialità
L’arredamento di una cucina moderna si distingue per un design dalle linee sobrie e pulite e per una scelta di colori che spazia dai toni più neutri a quelli più sgargianti e d’effetto. Una cucina moderna si ama perché è minimal, trova la sua naturale collocazione in open space o in ambienti in stile industrial. Nelle cucine moderne prevale il gioco dei volumi, i pieni e i vuoti si alternano per un incredibile effetto ottico.
Differenze tra cucina classica e cucina moderna
Non esistono delle classificazioni rigide quando si parla d’arredamento per la casa. Ci sono tuttavia degli elementi d’arredo che aiutano a colpo d’occhio a distinguere se si ha a che fare con una cucina classica o con una cucina moderna.
Come anticipato prima, parliamo di colori caldi e ispirati ai toni del legno per la cucina classica; colori neutri, freddi o estremamente accesi per l’arredamento della cucina moderna. Per quanto riguarda la forma della cucina, questa non è sempre un indicatore di tradizione o modernità. Possiamo infatti ritrovare una cucina con isola o una cucina con penisola sia in stile classico che in stile più moderno.
Meglio una cucina classica o una cucina moderna?
A questa domanda non c’è una risposta precisa. L’arredamento della cucina è personale e ogni idea d’arredo deve rispecchiare il proprio carattere e incontrare la sensibilità di chi la abiterà. Se si è comunque incerti nella scelta tra una cucina classica e una cucina moderna, si possono valutare delle proposte d’arredo ibrido, dove non mancano stile e funzionalità. Esistono infatti delle soluzioni d’arredo per la cucina che mixano uno stile più tradizionale a un design moderno e lineare, incontrando anche i gusti più difficili.