Divano fisso o modulare, scegli il modello perfetto per la tua casa
Il divano è un elemento fondamentale in casa. Su di esso si trascorre tanto tempo, soprattutto quello libero, ovvero tutti quegli istanti in cui si vuole riposare o semplicemente rilassarsi. Per questo motivo il divano deve garantire il massimo comfort e rappresentare un’oasi felice nella propria casa. Presso il RC Srl di Pesaro potrai scegliere il divano fisso o modulabile più adatto a te e al tuo ambiente domestico.
Il divano: un elemento d’arredo comodo, bello e su misura
Il divano come già accennato, è uno dei complementi d’arredo fondamentali per il benessere in casa. Esso deve essere comodo, di design, cioè esteticamente accattivante e infine deve adattarsi alle dimensioni e agli spazi disponibili nell’abitazione. Insomma, nulla può essere lasciato al caso per quanto riguarda la scelta del divano. Vi sono da tenere in considerazione diversi aspetti nella fase decisionale, ad esempio il materiale più idoneo alle proprie necessità, la grandezza e la forma che meglio si adatta alla stanza in cui va inserito il divano.
Divano fisso o modulare?
La differenza sostanziale tra un divano fisso ed uno modulare riguarda la possibilità di personalizzare più o meno la forma. Il primo ha una struttura fissa, non modificabile ed è disponibile esattamente così come lo vediamo; tessuto e colore sono gli unici aspetti che il cliente potrà scegliere, tra una gamma di pigmenti e stoffe messe a disposizione dall’azienda. I divani modulari, sono invece componibili, ovvero la struttura può essere modificata a piacimento del cliente. L’azienda rende disponibile l’inserimento di sedute aggiuntive o sedute ad angolo per creare appunto una tipologia di divano dalla struttura angolata.
Un vantaggio del modello modulare, rispetto al divano fisso, è la possibilità di completarlo come più desiderate
Stoffa e colore
La tipologia di stoffa per il divano fisso o modulare deve dipendere innanzitutto dai bisogni specifici dell’acquirente e dai colori della casa in cui sarà inserito. Si potrà scegliere tra stoffe con diverse proprietà e resistenza per far fronte alla presenza di animali o bambini.
Scegli l’esperienza nei divani del RC Srl
Presso il RC Srl di Pesaro potrai scegliere il tuo modello di divano resistente e di design, che saprà arredare la tua casa ed esaltarla al meglio. Affidati agli esperti nel settore dei divani che sapranno consigliarti la soluzione ideale per la tua casa e l’alternativa migliore per le tue necessità. Ti aspettiamo
3 parole per descrivere un divano
Un divano è un elemento di arredo che non può mancare in un appartamento, su di esso si passa molto tempo, per rilassarsi, per guardare un film o leggere un libro, per accogliere ospiti o per trascorrere un po’ di tempo con i propri cari. Un divano deve quindi avere caratteristiche standard e, quando possibile, anche qualcuna poco consueta.
Spazio Relax è impegnata nella progettazione e nella realizzazione di divani, in essi trovano spazio tutte le competenze, sia artigianali che tecniche, che abbiamo acquisito in tutti questi anni di attività.
Praticità
Tra le caratteristiche principali che un divano deve avere c’è la praticità. Un divano deve essere accogliente, deve garantire una seduta confortevole su cui trascorrere del tempo piacevolmente. Se è necessario si possono scegliere divani letto, divani, cioè, che svolgono la doppia funzione di elementi di arredo e, all’occorrenza, trasformarsi e permetterti di avere sempre un paio di posti letto in più.
Design
I divani sono elementi di arredo importanti all’interno di un’abitazione o di un ufficio, grazie al loro design, alla scelta dei materiali, alla tipologia del rivestimento e al suo colore, riescono a caratterizzare un ambiente: sono, cioè, elementi di arredo che si notano, che non passano inosservati e che connotano uno spazio, abitativo o professionale che sia. Il design e lo stile di un divano devono sposarsi bene anche con la qualità dei materiali che ha lo scopo di garantire non solo la comodità delle sedute e la robustezza della struttura, ma anche la durata nel tempo.
Versatilità
Un divano, solitamente, lo si trova in salotto. Può capitare, però, di trovarlo anche in altri ambienti domestici, può trovare posto in soggiorno o in una stanza che non ha scopi specifici e che viene usata per accogliere gli ospiti. Un divano, quindi, deve essere anche versatile, deve poter essere collocato in ambienti diversi.
Se cerchi un divano che sia pratico, curato nei dettagli e versatile, sfoglia il catalogo Spazio Relax: troverai divani, divani relax e divani letto.
Nuova collezione 2021 – 3^ tappa - Frag
Luis Arrivillaga disegna il primo progetto di Gast nel 2020, divano proposto inizialmente in due versioni chiuse che hanno arricchito con carattere la gamma di imbottiti all’interno del catalogo Frag. Accogliente e protettivo, Gast è un divano in cui convive un’anima d’ispirazione classica tipica dei divani dei primi del ‘900 mescolata con l’ironia degli imbottiti degli anni ’60, reinterpretato in chiave contemporanea. La nuova versione modulare di Gast rafforza ulteriormente l’intento di creare un imbottito caratterizzato da un’estetica classica attualizzata con moduli e forme estremamente contemporanee. Con i nuovi elementi modulari, Gast si trasforma in un oggetto multifunzionale dove vivere momenti di convivialità e relax.
Un progetto dalle molteplici possibilità come dettato dalle tendenze più attuali dell’interior design che, nel landscape dello spazio interno sia esso residenziale o contract, concepiscono il divano come sistema compositivo complesso e personalizzabile. Gast asseconda queste tendenze puntando su due fattori primari: la ricercatezza del disegno e delle proporzioni e la ricchezza delle variabili compositive e geometriche.
Il diversificato numero di elementi disponibili – terminali lineari, chaiselongue, oltre che a speciali moduli terminali con forme originali a trapezio e chaiselongue con seduta curva, uno speciale bracciolo imbottito posizionabile centralmente oppure lateralmente – strutturano un sistema flessibile dal punto di vista compositivo: dal semplice divano lineare chiuso alle composizioni più complesse con geometrie particolari, angolari e asimmetriche, capaci di interrompere la linearità tipica degli imbottiti con tagli fortemente contemporanei, imprimendo un andamento dinamico.
Con il suo potenziale di progettabilità, aggregazione e versatilità, Gast introduce elementi compositivi originali ed inaspettati, con un passo dinamico e contemporaneo, dove alcuni moduli sono pensati anche come pezzi unici: il terminare a trapezio, ad esempio, usato singolarmente diventa una particolare dormeuse capace di enfatizzare con il suo forte carattere gli ambienti.
Gast, sia nella versione lineare chiusa che nella nuova versione modulare è caratterizzato per ciascun elemento da un unico cuscino della seduta e dello schienale, e può essere rivestito sia in pelle che in tessuto. Raffinato ed informale allo stesso tempo, la sua compattezza e il suo disegno ne suggerisco un uso in contesti domestici e contract, donando un profondo senso si comfort senza essere invadente.