Mobili da bagno sospesi

“Il salotto di domani è il bagno” così Philippe Daverio, noto storico dell’arte dei nostri tempi, definisce questa stanza della casa che sempre più richiama l’individualismo e la cura del sé ritornando alle sue origini di luogo simbolico dove compiere rituali, non più destinati come un tempo alla semplice “immersione del corpo” ma dove dedicarsi a trattamenti estetici per il nostro benessere. Ecco allora che la scelta dell’ arredo bagno diventa fondamentale per rendere confortevole e unico questo ambiente così intimo.Secondo la metratura a nostra disposizione, è possibile trovare elementi ad hoc per ogni necessità: soprattutto in bagno le soluzioni “su misura” vanno per la maggiore e, grazie ad un bravo architetto o al nostro estro da geometra, è possibile creare l’ambiente dei nostri sogni. E se deve essere il nostro salotto, i mobili da bagno sospesi saranno la soluzione più accattivante per questa stanza! Pratico ma allo stesso tempo elegante, questa tipologia di arredo crea un ambiente ordinato ma con stile per un’atmosfera calda ma leggera. Lavabi dalle forme più bizzarre, mobiletti sospesi dai disegni moderni, specchiere tonde retroilluminate o rettangolari con faretto, mensole sinuose e pensili con ante: tutti gli elementi possono essere scelti secondo il nostro gusto personale purché si presti attenzione all’armoniosità del risultato.Foto: Movida di Cerasa senza maniglie e vani a giorno, è la soluzione per un bagno versatile ed elegante; lavabo con vasca integrata, basi con cassettoni semplici o attrezzati per mantenere tutto in ordine.

Mobili bagno sospesi moderni

In commercio esistono diverse soluzioni per arredare il bagno e, mixare gli elementi, è la tendenza maggiore soprattutto nel caso in cui dobbiamo risparmiare spazio, tempo e qualche euro. Componibili o monoblocco, i bagni di oggi devono essere in primis funzionali e pratici senza per questo penalizzare l’estetica. I mobili bagno sospesi moderni sono sicuramente la soluzione più in auge e, cosa da non sottovalutare, sanitari, lavabili e colonne a sospensione rendono più comode le pulizie a vantaggio dell’igiene di tutto l’ambiente!Proposte dallo stile moderno per arredare la stanza da bagno con eleganza ma soprattutto con prodotti di qualità: sul mercato sono presenti composizioni dalle linee sinuose o dal design eccentrico capaci di soddisfare ogni estro creativo. Console in legno o teak massello, cassettoni con chiusura push/pull, lavabi in ceramica o marmo, staffe di fissaggio parete in acciaio: la scelta del singolo elemento sarà adatta a rendere questa zona della casa funzionale ma accogliente anche per l’ospite più esigente. Perché – diciamolo – i nostri amici apprezzeranno la comodità del salotto ma il bagno sarà lo specchio di ordine e pulizia di tutta la casa! Foto: My Time di IDEAGROUP è un arredo bagno dal design ricercato per un ambiente confortevole ed emozionale. Forme, materiali e colori sono legati insieme per creare un’atmosfera originale ma rigorosa; My Time è la collezione adatta a chi cerca uno stile moderno fatto di calore dei materiali e dall’irriverenza dei colori.

Mobili lavabo sospesi

Lavabo o lavello? Questo è il problema! Se lavello, etimologicamente parlando, indica genericamente una vasca con acqua corrente e scarico, lavabo è invece il termine che richiama la cerimonia che faceva parte dell’offertorio, durante la quale il sacerdote si lavava simbolicamente le mani recitando gli ultimi sette versetti del salmo. Semantica a parte, il dubbio amletico sulla scelta del lavabo per il nostro bagno resta! Forme compatte per risparmiare spazio o soluzioni doppie per un uso di coppia? I mobili lavabo sospesi sono la giusta scelta se optiamo per uno stile moderno ma di classe; montati a muro non necessitano di ulteriori sostegni e possono essere completati con console, colonne o sifoni di arredo giocando con le linee più sinuose e i colori più sgargianti, oppure mixando materiali differenti per uno stile più sobrio ma raffinato. Oltre a forma e colore, prestare attenzione all’altezza massima del lavabo che deve essere compresa tra gli 85 e i 90 cm, ai lati occorrono 15-20 cm liberi, alcuni modelli in commercio sono privi del foro troppopieno pertanto la piletta del lavabo è a scarico libero.Foto: Idro è la proposta di Scavolini Bathrooms, anteprima delle novità che l’azienda presenterà al Cersaie 2016 – Bologna dal 26 al 30 settembre. Ambiente raffinato, caratterizzato da agevoli scanalature per l’apertura delle ante e da una pluralità di elementi personalizzati.

Arredo bagno sospeso

Se vogliamo dare un tocco nuovo alla nostra casa, possiamo iniziare cambiando lo stile del nostro bagno! Abbandoniamo le linee classiche e optiamo per un arredo bagno sospeso per dare una ventata di modernità a tutto l’ambiente. Sanitari in ceramica dal desing essenziale e stilizzato con sedile frizionato soft-close, lavabi freestanding molto scenografici, linee pulite per cassettiere, scaffali e mensole, specchi nude look o rifiniti in acciaio: il risultato deve essere un ambiente pulito, caldo e confortevole, dove concedersi un bagno rilassante o un massaggio fai da te. Arredare il bagno richiede attenzione anche a tutti quegli elementi che aiutano a “legare” i singoli componenti: piastrelle in pvc dai colori chiari e luminosi, oppure effetto pietra o mosaico per qualcosa di più ricercato, per i sanitari il total white permette di accostare ogni tipo di stile magari con rubinetteria in acciaio lucido e linee hi-tech per un effetto chic; da non dimenticare la doccia walk-in o una vasca con piedini per uno stile più raffinato, mentre il tocco in più sarà la scelta di sedute, lampadari e accessori coordinati. Foto: Shui ovvero “acqua”, del design Paolo d'Arrigo, è una linea curata, minimal e raffinata, realizzata con materiali di alta qualità; rievoca lo scorrere lieve e discreto dell’acqua grazie a linee armoniosamente curve.

Previous article Il mobile lavatoio sempre d'at...
Next article Guida all'arredo del bagno moderno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here