Cucine Ikea 2016
"Gustati la vita. Ogni giorno": questo il motto scelto da Ikea per il nuovo catalogo. Un motto che punta i riflettori sulla quotidianità e sulle relative esigenze, ma anche sui luoghi in cui tutti i componenti della famiglia trascorrono più tempo. A cominciare dalla cucina. Sì, i mobili cucina Ikea 2016, così come gli elettrodomestici, gli utensili, le pentole, i piatti e gli accessori hanno come obiettivo primario la semplificazione delle attività relative alla cottura dei cibi ma anche la valorizzazione dello stare insieme. A ciò si affianca la voglia di rivisitare la tradizione in chiave moderna, creare ambienti dinamici e, come sempre, la scelta di contenere i prezzi affinché siano accessibili al maggior numero di persone possibile. Le cucine Ikea 2016 sono composte principalmente da elementi modulari che permettono la personalizzazione e l’ottimizzazione degli spazi. Anche i più ridotti. Il sistema Metod, così, si arricchisce di nuove soluzioni e di combinazioni in linea con i trend attuali e anche in grado di garantire una maggiore funzionalità. Inserendosi nei più svariati contesti. Un esempio? La cucina componibile Vedding/Flädie, con o senza elettrodomestici. I designer di Ikea propongono una versione con ante laccate bianco e ante laccate verde, cassetti in acciaio con ammortizzatore integrato, piano di lavoro in laminato double-face grigio chiaro/ bianco con bordo bianco, piano cottura in vetroceramica con 4 zone, cappa a parete, forno 10 funzioni classe A+, frigorifero/congelatore freestanding 318 l classe A++ e lavastoviglie integrata classe A+.
Mobili per cucina Ikea
I mobili cucine Ikea 2016 mirano a creare un ambiente multitasking, dinamico, moderno e al contempo basato sulle più solide tradizioni. Ecosostenibile, anche, perché di questi tempi certe tematiche non possono essere ignorate. Dunque ecco, per esempio, i piani cottura a induzione e i lavandini con miscelatori che permettono di non sprecare acqua. Ecco le lavastoviglie a risparmio idrico, i contenitori in plastica riciclata per la raccolta differenziata, l’illuminazione a Led. Il tutto, naturalmente, senza trascurare l’impatto estetico. Anzi, le proposte dell’azienda si fanno sempre più versatili e rispondono anche ai gusti di chi non ama omologarsi. Tutte le sfumature del nero, dunque, per la cucina Metod/Tingsryd, che nella foto è dotata di ante laminate e ante in vetro temprato e alluminio. I cassetti sono in acciaio con ammortizzatore integrato, le gambe in acciaio inossidabile. Un abbinamento ideale è quello con il piano di lavoro double-face in laminato bianco/ nero con bordo nero e il piano cottura in vetroceramica con 4 zone. La composizione può essere completata dalla cappa a parete 60 cm, dal forno 9 funzioni classe A+, dal frigorifero integrato 146 l classe A+, dal congelatore integrato 94 l classe A+ e dalla lavastoviglie integrata classe A+.
Top cucine Ikea
Doverosa premessa: il top cucina, o piano cucina, non deve mai essere sottovalutato. Perché è la superficie più esposta all’uso quotidiano, dunque quella che più facilmente si rovina: graffi, ammaccature, macchie, danni causati dall’acqua rappresentano un rischio fin troppo concreto. Di conseguenza la scelta va ponderata con attenzione. E i mobili cucina Ikea permettono di farlo. Perché la qualità è più che proporzionata rispetto ai prezzi e perché la scelta è molto di vasta: possono essere soddisfatte anche le esigenze estetiche, perciò. Per quanto riguarda i materiali, i top cucine Ikea sono in rovere massiccio e truciolare e in laminato, ma bisogna dire che l’azienda sta puntando molto su quest’ultimo. Che è più economico, si mantiene bene, è resistente. E inoltre permette interessanti combinazioni double face: grigio chiaro/bianco con bordo bianco e bianco/effetto alluminio con bordi effetto metallo le più gettonate. Consensi riscuotono anche il classico laminato bianco, il laminato effetto rovere e quello effetto pietra nera.
Cucine Ikea prezzi
La politica che ha permesso a Ikea di diffondersi in gran parte del globo resta invariata: i prezzi sono bassi. Accessibili: gli acquisti devono poter essere effettuati anche da chi dispone di budget limitati. E i mobili cucine Ikea 2016 non fanno eccezione. Naturalmente, essendo queste cucine personalizzabili, il costo può cambiare anche di molto in base alle soluzioni scelte. Elettrodomestici, accessori, finiture, materiali: le variabili da tenere in conto sono tante. Ma per dare un’idea della spesa cui si va incontro, facciamo presente che una cucina di medie dimensioni senza elettrodomestici ha un costo medio compreso fra i 1100 e i 1800 euro. Una cucina piccola senza elettrodomestici costa fra i 600 e i 1000 euro. Una cucina di ampie dimensioni può arrivare a circa 6000 euro. L’inserimento degli elettrodomestici può tradursi in una cifra pari a 1500-1800 euro.