Mobili per bagno moderni sospesi

Il bagno moderno è sospeso. I mobili bagno moderni sospesi stanno vivendo la loro stagione d’oro, rappresentano un trend in continua crescita e i motivi sono diversi. Prima di tutto è una questione di praticità, perché per la loro stessa struttura consentono di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile; ma si tratta anche di una scelta estetica ben precisa, minimalista e dunque estremamente elegante. Linee semplici, piani lisci, l’essenzialità declinata nel segno della classe. I mobili da bagno moderni sospesi sono composti da ante, cassettiere, lavabi di diversi materiali, colonne e pensili, specchiere: tutti elementi che formano un insieme pratico e raffinato. Tutti elementi che concorrono a garantire il benessere sia fisico che mentale. Ingombri ridotti, capienza pari ai mobili tradizionali, un risultato che soddisfa anche i più esigenti. Molti brand, inoltre, offrono la possibilità di personalizzare le composizioni in base alla metratura del bagno e ai gusti personali. Di conseguenza è facile avere in casa dei pezzi unici. In foto la composizione 02 della collezione Moode di Rexa, design Monica Graffeo: basi in Frassino (cm 96×53×24), finitura anilina colore verde. Lampade Booll alogene bianche. Specchiera Brame con cornice in vetro grigio. Il piano (cm 194×53×12) ha un lavabo rettangolare integrato in Corian Bone. Miscelatore Brezza acciaio aisi 316 l satinato. La scocca interna dei contenitori Moode è la stessa per tutte le finiture ed è realizzata con un decoro ispirato al tessuto spina di pesce. Così anche per gli interni dei cassetti.

Mobile bagno moderno sospeso

I mobili bagno moderni sospesi sono indubbiamente dotati di grande fascino e caratterizzano la stanza in cui vengono collocati con la loro forte personalità. Chi li sceglie, mette sullo stesso livello la praticità e lo stile. Lo spazio viene valorizzato soprattutto nel senso della verticalità. Questi mobili, cioè, nella maggior parte dei casi si sviluppano in altezza piuttosto che in larghezza, garantendo così un razionale impiego dei volumi a disposizione. Proprio questa è una delle chiavi del loro successo, perché i bagni degli appartamenti di oggi spesso sono di dimensioni assai contenute dunque occorre ridurre l’ingombro il più possibile. Parlare di mobili sospesi non significa riferirsi soltanto a quello principale, che comprende il lavabo, ma anche ad altri elementi che vengono posizionati accanto, comunque nelle vicinanze oppure a ridosso delle altre pareti: parliamo per esempio delle colonne, di mobili con ante e di mobili con cassetti. Nella foto una composizione della collezione Me by starck di Duravit, progettata da Philippe Starck: quest’ultimo ha inteso ridurre il design all’essenziale “concentrandosi sull'individuo e sulla sua personalità” e offrendo la possibilità di scegliere fra diverse dimensioni di colonne, semicolonne, basi sottolavabo, ma anche vasche, piatti doccia, vasi, bidet, lavabi, lavabi consolle, bacinelle e lavabi da incasso.

Mobile da bagno sospeso moderno

I mobili bagno moderni sospesi possono essere con il lavabo da incasso, e questa è ancora la scelta più diffusa: il risultato è un corpo unico che dà una sensazione di estrema solidità e omogeneità. Dal punto di vista estetico, l’eleganza fa il paio con la discrezione. Più d’impatto, senza dubbio, sono i mobili con lavabo di appoggio. Che rappresentano la soluzione prediletta di chi ama il design ancora più raffinato e creativo. Il lavabo è a bacinella, a conca, in ceramica ma anche in ottone, legno e altri materiali; qualcuno possa pensare che sia scomodo, ma si tratta di un grosso errore di valutazione. E poi ci sono i mobili da bagno sospesi moderni con colonne e pensili, ovvero composti da diversi pezzi e dunque in grado di dar vita a una vera e propria parete attrezzata: adatti a chi di dispone di maggiore spazio e chi ha necessità di sistemare molti oggetti. Nella foto, Bettemodules Highboard di Bette, design Tesseraux + Partner: felice incontro di minimalismo e funzionalità. La linea è integrata da un modulo alto e da modulari semialti, tutti gli elementi sono dotati di cerniere push-to-open e di ripiani regolabili. Battuta a sinistra o a destra.

Mobili bagno sospesi piccoli

Per quanto riguarda le misure, i mobili bagno moderni sospesi non pongono particolari vincoli. Anzi, come dicevamo molte aziende offrono la possibilità di personalizzare le varie composizioni. In linea di massima, tuttavia, possiamo dire che il bordo del lavabo dovrebbe avere un’altezza di 85/87 cm dal pavimento: numeri che crescono se l’utilizzatore ha una statura superiore alla madia e che diminuiscono se l’utilizzatore ha una statura inferiore alla media. In ogni caso, per definizione questo è un tipo di mobile salvaspazio. Se il bagno è particolarmente piccolo, nessun problema: esistono soluzioni che davvero hanno un ingombro minimo e sono comunque in grado di offrire una capienza soddisfacente. Un esempio molto valido è rappresentato dai mobili della collezione Legato di Villeroy&Bosch (in foto un esempio). Sobri ed eleganti, consentono numerose possibilità di combinazione con i lavabi appartenente alla stessa linea ma anche con l’ampia gamma di lavabi da appoggio.

Previous article Arredare il bagno con Hafro Geromin
Next article Mobili lavanderia, la laundry domes...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here