Mobili bagno di Duravit - pregiati ed eleganti

La serie ideale per chi arreda il suo primo bagno

Creata da Christian Werner, questa serie di mobili per il bagno è caratterizzata da linee chiare, una funzionalità ben studiata e qualità di comfort. Altra peculiarità della serie sono le maniglie ergonomiche in alluminio. Grazie al suo design minimalista, la serie è sufficientemente flessibile da potersi inserire in qualsiasi ambiente bagno moderno. Grazie anche ad un interessante rapporto qualità/prezzo, Ketho è ideale per chi si avvicina per la prima volta all'arredobagno.

Mobili del bagno: sono meglio sospesi o a terra?

Prima di addentrarci nell'argomento per capire i pro e i contro dei mobili sospesi e a terra è però doverosa una premessa. Qualora il vostro gusto personale vi spinga verso l'acquisto dei mobili sospesi, è bene verificare in prima istanza che le pareti interessate possano sostenerne il peso o siano adeguatamente rinforzate.

Mobili bagno sospesi: vantaggi e svantaggi

Cominciamo dai mobili sospesi che, oggi, rappresentano una delle scelte più amate dagli interior designer. Sono senza dubbio mobili bagno moderni che il più delle volte abbracciano un'estetica minimale. I vantaggi di questa opzione sono vari, ma è bene analizzare nel dettaglio lo scenario: non è infatti un'opzione alla portata di tutti.

I vantaggi dei mobili da bagno sospesi

Un mobile bagno sospeso, magari con lavabo integrato o da appoggio, è una soluzione leggera e minimal adatta soprattutto a un bagno piccolo o piccolissimo. L'ingombro è ridotto e si otterrà una sensazione di ariosità a vantaggio dell'intero ambiente, contribuendo ad ampliare visivamente lo spazio.

Il fatto che questi mobili non poggino a terra, poi, renderà più comode le operazioni di pulizia su tutto il pavimento. L'igiene è garantita e il sogno di un bagno sempre pulito è di facile realizzazione.

Un altro vantaggio legato ai mobili sospesi per il bagno è di natura estetica. Questi, infatti, incontrano maggiormente i gusti contemporanei e rappresentano una scelta ottimale per chi desidera un bagno dal look più moderno, lineare ed essenziale.

Gli svantaggi dei mobili da bagno sospesi

Come vedremo, però, l’estetica non è tutto. Anche i mobili sospesi presentano qualche insidia. Il primo possibile problema, come accennato all'inizio, è strutturale: un mobile da bagno di questo tipo deve essere ancorato alla parete che, di conseguenza, dovrà essere abbastanza forte da poterne sostenere il peso. Se non volete rinunciare al mobile sospeso, dovrete quindi valutare la struttura della parete e intervenire su di essa con un doveroso rinforzo.

Un altro eventuale svantaggio relativo all’installazione di mobili sospesi è legato allo spazio a disposizione per riporre oggetti personali e/o prodotti dedicati alla pulizia del bagno. Un mobile di questo tipo, infatti, offre meno spazio contenitivo.

In una famiglia di quattro persone con un solo bagno di metratura standard, ad esempio, non è probabilmente l’opzione ideale. Diverso è il caso in cui il bagno sia abbastanza ampio e adatto a ospitare altri mobili contenitori oltre a quello del lavabo.

Mensola bagno | Mobiletto salvaspazio bagno | Armadietto a specchio Ultime Tendenze 2022 - Costway

Specchio Sopra water

Mobiletti e Specchi da Bagno

Hai tante creme, maschere, sali da bagno, e prodotti oggetti per l’igiene quotidiana e per la cura di pelle e capelli? Non trovi più la lima per i piedi? Non preoccuparti! Esplora la nostra linea di armadietti, mobiletti e mensole salvaspazio per arredare il bagno tuo e mettere tutto in ordine!

L’Armadietto a specchio, o specchio in sé, è un must-have per il bagno nelle attività d’igiene e le cure di beauty. L’armadietto indietro o all’interno dell specchio fornisce tanti scomparti per ordinare gli piccoli oggetti ma essenziali nel bagno.

I vari scaffali e mobiletti salvaspazio da bagno, da terra o sopra water, utilizzano ogni angolino meno frequentato in modo migliore per archiviare cose varie come carte igienica, asciugamani, crema per le mani, prodotti di pulizia e disinfezione. Puoi appoggiare i profumi d’ambiente, le candele, le riviste e tanto altro sulle loro superfici.

Le mensole da parete offrono un’altra soluzione per appendere gli oggetti con la minima occupazione dello spazio.

Previous article ▷ Lavandino bagno mobiletto in...
Next article Sospesi, a terra in offerta su...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here