Palazzo Volta Boutique Luxury B&B

Il palazzo Stile e comfort

Un elegante ed austero palazzo signorile dell'800 completamente ristrutturato con alte volte a stella e raffinati pavimenti in marmo, dagli ambienti ricercati ed arredati con cura, in cui potrete godere di un soggiorno indimenticabile che renderà speciali le vostre vacanze.

La splendida terrazza attrezzata e l'ampia sala colazione accompagneranno i momenti di relax, inoltre le camere oltre ad essere spaziose, sono arredate con eleganza e dotate di tutti i comfort come vasca e doccia idromassaggio e connessione internet veloce e stabile.

Il Palazzo Volta Boutique Luxury B&B è situato nel centro del comune di Nardò, a pochi metri dalle maggiori attrattive storico-artistiche e culturali e della movida della nota cittadina salentina, è facilmente raggiungibile ed offre la possibilità di parcheggiare gratuitamente nella zona.

La nostra struttura è un ottimo punto di partenza per chi vuole avventurarsi nel territorio salentino per scoprire le meraviglie architettoniche e monumentali oppure le bellezze naturalistiche scegliendo tra versante ionico ed adriatico per godersi le splendide acque cristalline dei nostri mari con le rinomate spiagge dei due versanti, infatti a pochi km è possibile raggiungere Porto Selvaggio, Santa Caterina, Santa Maria Al Bagno (tutte marine di Nardò), ma anche altre bellissime località salentine come Gallipoli, Otranto e soprattutto Lecce (capoluogo di provincia) che saprà stupire con il suo Barocco conosciuto in tutto il mondo.

10 idee per un soggiorno color avorio sofisticato e di classe

La scelta del color avorio per dipingere e decorare il soggiorno può risultare vincente. Tale tinta rende infatti l’ambiente ospitale e sofisticato, ecco quindi 10 idee per un soggiorno dalle sfumature chiare.

Il soggiorno è una delle stanze in cui si passa in genere più tempo. Per questa ragione è bene far sì che l’atmosfera in quest’ambiente specifico sia accogliente ed elegante: un ottimo modo per ottenere questo risultato è scegliere il color avorio per il suo arredamento.

Con la sua leggera sfumatura di giallo, questa speciale nuance di bianco si rifà alle zanne di alcuni animali (elefanti, trichechi) risultando ricercata e delicata. Con il color avorio il mood della stanza sarà neutro però riuscirà a trasmettere energia e serenità allo stesso tempo.

In questo modo, nella zona living si potrà facilmente giocare con gli accostamenti essendo una gradazione che si abbina ad altre tinte in modalità semplice e veloce. Questo è solo uno dei tanti vantaggi della sfera cromatica in questione, scopriamo insieme tutti gli altri e vediamo perché sono tutti perfetti per il soggiorno. Ecco le 10 idee migliori.

Leggi anche Come realizzare un soggiorno color avorio

1. Lo stile versatile del color avorio

Essendo una tinta tendente al bianco e quindi piuttosto neutra, il color avorio può adattarsi a più stili. La sua elasticità si noterà proprio in base all’arredamento che si è deciso. Se infatti si scelgono mobili dall’atmosfera tenue, il mood diventerà più classico. Se si decide per complementi d’arredo più audaci, magari riprendendo il tocco di giallo dell’avorio, il mood della stanza sarà più moderno.

2. Dipingere il soggiorno con il color avorio

Il soggiorno color avorio è perfetto per chi ama essere sofisticato. Le pareti di questa nuance doneranno alla stanza un’atmosfera più ampia e luminosa. Quest’effetto viene amplificato maggiormente dai soffitti alti – magari con un bel lampadario a tema di una sfumatura diversa – e da spaziosi balconi da cui far entrare tanta luce naturale.

3. Divani, poltrone e pouf

Se ritenete eccessivo dipingere le pareti di color avorio, è possibile usare questa tonalità anche solo per l’arredamento. Divani, poltrone o pouf dallo stile classico sono adeguati a questa tinta: saranno punti da cui splenderà lucentezza. E se neanche per questi elementi ve la sentita di usare totalmente il color avorio, potete rifarvi su oggetti più piccoli quali coperture, rifiniture o cuscini. Su questi ultimi vanno benissimo forme geometriche o motivi particolari, perché no, di una gradazione che fa contrasto come il nero.

Potrebbe interessarti Arredare casa color sabbia: 40 esempi pareti e arredo

4. Mobili e complementi d’arredo

I mobili come le librerie oppure gli scaffali e le mensole sono davvero molto adatti al color avorio soprattutto se si tratta di un soggiorno già molto illuminato di per sé. Per l’effetto (non eccessivamente) brillante, si consigliano anche dettagli in vetro; in questo modo, tra l’altro, sarà possibile creare eleganza anche attraverso gli oggetti all’interno degli accessori d’arredo.

5. Tavoli e scrivanie

Il tavolo si può quasi ritenere l’elemento protagonista del soggiorno. Per questo motivo, usare il color avorio è una buona idea in quanto farà risplendere l’ambiente e donerà sicuramente un tocco di classe in più. A circondare il ripiano con le gambe in metallo, delle sedie in tessuto – magari di un’altra tonalità – potrebbero fare al caso vostro.

6. Accessori e oggetti di design

Nel soggiorno ideale non possono mancare accessori e oggetti vari. Le decorazioni sono infatti fondamentali perché rendono l’ambiente più ospitale. Se non tenete particolarmente allo stile minimal, avete comunque delle opzioni valide per usare il color avorio: qualche pianta e alcuni quadri devono esserci a prescindere. Sarà così l’occasione per utilizzare questa tonalità, ad esempio, per i vasi o per le cornici.

7. Tende e tappezzeria

Altri elementi fondamentali che vanno benissimo con il color avorio sono le tende perché usarle di questa tinta di bianco “sporco” aiuterà a filtrare la luce nel modo più giusto. Una buona idea sarebbe abbinarci dei tappeti della stessa tonalità, magari di un tessuto semplice. In questo caso rifiniture e forniture d’acciaio di specchi e quadri possono essere l’abbinamento perfetto, senza dimenticare l’eleganza del legno e del blu.

8. Finestre e balconi

La struttura delle finestre e dei balconi risulterà migliore se in color avorio, soprattutto se in legno. Questo perché l’effetto sembrerà più naturale e luminoso. A questo punto, lo step successivo è abbinare a questi la maniglia giusta: per non sbagliare se ne può scegliere una semplice e nera oppure osare con un po’ di colori riprendendo ovviamente quelli del resto della stanza.

9. Illuminazione

E quando la luce naturale se ne va e lascia spazio all’oscurità della notte si può usufruire di lampade e lampadine. Per riprendere il color avorio è preferibile scegliere luci dalle tonalità giallastre. Anche la struttura degli impianti di illuminazione può riprendere questa nuance. Il tutto sarà amplificato dalla presenza di uno specchio.

10. Abbinare al meglio il color avorio

La facilità con cui si abbina il color avorio vi permetterà di giocare con il contrasto. Le tinte perfette per il salotto sono le altre nuance terra come marrone, pesca, arancione. Per aumentare la neutralità di questa nuance vanno benissimo tinte naturali come il verde o il blu per le sedie o i vasi. Il color oro e il grigio sono altri esperimenti possibili. Un pavimento in marmo o in legno, poi, potrebbe essere l’ideale.

Divani 3 posti

Scegliendo il divano più adatto alla tua abitazione dovrai tenere in considerazione le tue esigenze pratiche, al fine di orientarti nel miglior modo tra diverse tipologie di divani, ognuna ricca di aspetti positivi che meritano di essere valutati con attenzione.

Comodo, resistente e pratico, il divano rappresenterà l'isola felice dei tuoi momenti di relax, per questo sarà opportuno che tu lo scelga accuratamente. I divani a tre posti possono essere di diversi tipi: in pelle, con un rivestimento in stoffa, semplici o con la possibilità di essere trasformati in un comodo letto matrimoniale.

Dall'indiscutibile fascino estetico, i divani tre posti in pelle richiedono cure ed attenzioni per mantenere la loro eleganza nonostante il trascorrere degli anni, ma la loro consistenza e il loro aspetto complesso e raffinato potrebbero completare perfettamente il tuo soggiorno. I rivestimenti in stoffa, seppur apparentemente più modesti, consentono ugualmente di ottenere un risultato sobrio e sofisticato, garantendo una gestione più semplice delle operazioni di pulizia e manutenzione.

Scegliere un divano letto inoltre, potrebbe coniugarsi esteticamente al tuo stile offrendoti in aggiunta diverse possibilità pratiche preziose in caso di visite improvvise.

Previous article huawei sound joy Prezzo recensione
Next article Neutro e sofisticato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here