Guida alla scelta delle marche di cucine moderne

Redazione - 29 maggio 2018

Cucine moderne, come organizzare lo spazio

In cucina la prima necessità è organizzare al meglio lo spazio a disposizione. Renderlo funzionale, in modo da avere sempre a portata di mano tutto il necessario per le attività che quotidianamente vi si svolgono. La distribuzione dei mobili cucina, l’organizzazione dell'interno di basi e pensili ci aiuterà in questo. Un marchio da sempre in prima linea nello sviluppo progettuale di prodotti innovativi e di tendenza è Snaidero. Realtà italiana che abbina un’esperienza di oltre 70 anni, alla continua sperimentazione. Chi è alla ricerca di una cucina dal carattere deciso, riconoscibile e di qualità, trova qui la risposta alle sue richieste. Ergonomia e praticità sono il marchio di fabbrica. Così come l’attenzione ai dettagli ideati ad hoc per ogni zona operativa. In primis lo spazio: mai abbastanza in cucina. Snaidero ne rivoluziona il concetto andando di là dei confini abituali con Link, il modello presentato ad Eurocucina 2018. Frutto della collaborazione tra due firme prestigiose del design, ovvero Alessandro Andreucci & Christian Hoisl. Ma cosa racchiude questo nome? Linee sobrie, massima razionalità e geometrie essenziali. Se cassetti, ante e pensili non bastano, ecco I-Wall lo schienale attrezzato: un sistema aperto e flessibile che sfrutta tutta la superficie disponibile, creando spazio anche dove non c’è, tra il pensile e il piano di lavoro. Modulabile per budget e utilizzo, trova la giusta collocazione per ogni cosa che resta celata dietro le sue strutture, ma immediatamente accessibile e disponibile all’uso. Un contenimento totale nelle soluzioni di attrezzaggio a sistema S, con profondità 14 cm, applicabile a parete nella versione a giorno o in quella cieca, con chiusura basculante ammortizzata. Perfetta per alloggiare portabottiglie, porta-detersivi, spugnette, coltelli e piccoli accessori. Il sistema M, profondo 25 cm, collocato sopra un’isola con struttura in legno, vetro e alluminio, o a parete, con pratici vani attrezzati e apertura a scorrimento verticale verso il basso. In ultimo il sistema L, il pensile, ripensato e riposizionato, scompare attraverso un’anta a scorrimento verticale verso l’alto regalando una diversa prospettiva all’insieme. Funzionalità all’ennesima potenza.

Marchi cucina moderna, ecologia in primo piano

Una cucina moderna degna di questo nome è sinonimo di ecologia e tutela dell’ambiente. Oggi più di ieri l’attenzione alle materie prime utilizzate, al risparmio energetico e alla riduzione dei consumi sono fattori prioritari, così come la sicurezza e il rispetto di standard qualitativi certificati e testati. Euromobil è la firma di arredo cucina che più di ogni altra ha fatto dell’eco sostenibilità il proprio cavallo di battaglia. Una scelta consapevole e con un occhio al futuro, fatta privilegiando materiali a basso impatto, come legni, vetri, acciaio, ma anche ecolaccati, eco malte, termostrutturati e polimerici. Rispetta inoltre le normative vigenti dal punto di vista ergonomico, con certificazione Uni En 14749, che regolamenta proprio l’arredo cucina. 100% eco friendly senza rinunciare al design. Le collezioni dell’azienda che ha sede a Falzè di Piave, nel trevigiano, sono frutto di lavorazioni a regola d’arte. Modelli prodotti e realizzati interamente in Italia avvalendosi di designer interni o collaborando, come Sei, di professionisti del calibro di Roberto Gobbo e Marc Sadler. Sei, presentata in anteprima a Eurocucina 2018, è così chiamata per la costante ricorrenza di questo numero, vero leitmotiv progettuale: lo spessore di sole 6 cm, appunto, che contraddistingue le superfici dell’intera configurazione, dai piani ai fianchi, dalle mensole ai complementi. Bella e versatile, dedicata e studiata per chi la vive e la usa a 360° la cucina si riappropria della sua vera natura, tornando a essere luogo di lavoro. Senza dimenticare le ragioni del costo. Quindi, accanto a materiali pregiati e di lusso come marmi nobili, legno d’olmo, acciaio inox invecchiato, anche configurazioni “tutto laminato”, sempre di indiscutibile qualità. Sei fa proprio lo spirito del “Kitchen Atmosphere” Euromobil, creando un ambiente dall’indubbio confort abitativo, accogliente e avvolgente, per sentirsi sempre “a casa”.

Marche di cucine italiane

Design e made in Italy hanno sempre camminato di pari passo. L’Italia è all’avanguardia nell’architettura di interni sfoggiando un’incredibile creatività anche nell’arredo cucina e offrendo soluzioni eccellenti e attuali che tengono in considerazione le esigenze della vita contemporanea: di fatto sono un valido riferimento nel settore sia dal punto di vista progettuale che qualitativo. Chi nella scelta della cucina non ha pensato alla sua provenienza? dove è stata fabbricata? Con che materiali? In un certo qual modo l’italianità è garanzia di stile e affidabilità. Per la nostra casa cerchiamo sempre il meglio e, soprattutto, al giusto prezzo. Così è per Stosa, realtà imprenditoriale senese da oltre 50 anni. Una azienda solida, vicina per affinità e gusto alla sua clientela con più di 30 modelli e 200 finiture, tra cui Aliant, che ha dato bella mostra di sé nell’ultima edizione di Eurocucina. Il vetro è protagonista, con l’ innata purezza e la leggerezza che lo contraddistingue. La luminosità dell’ambiente è rafforzata anche dai ripiani Strike in vetro con telaio in alluminio e dal faretto a Led Emotion che consente, con un semplice tasto del telecomando, di rischiarare l’interno di basi e colonne con toni freddi o caldi. Non solo, la barra a led Detroit con sensore elettronico, si accende o spegne in autonomia alla chiusura dell’anta. E ancora accessori e complementi irrinunciabili, come il sistema organizzativo Tavinea con cestoni e cassetti, per riporre con ordine ogni accessorio. Dettagli ragionati in grado di fare davvero la differenza.

Cucine moderne componibili

Cucine stile Moderno

Per te che ami le cucine moderne, open space, con design attuale ed essenze come legno rovere, noce nazionale, frassino, laccati. La nostra creatività progettuale crea spazi abitativi che rispondono sia alla praticità che all’originalità. Materiali pregiati sapientemente lavorati, anche artigianalmente, per creare la tua cucina moderna.

Abbiamo selezionato le migliori marche di elettrodomestici come Bosch, Gaggenau, Liebherr, Barazza, Aeg, Electrolux, Blanco, Franke, Neff, Samsung, Foster, Restart, Officine Gullo, Lacanche, J.Corradi, KitchenAid, Whirpool, Fhiaba, Bora e le cappe più esclusive: Falmec, Elica, Faber, Max Fire.

Ambienti esclusivi che il designer Giuseppe Giorgi realizza per te come un sarto realizza il vostro abito perfetto, su misura, in grado di incontrare il tuo stile e di valorizzare la qualità della tua vita in cucina.

Nel proporre un progetto di una cucina moderna su misura, offriamo anche consulenza sulla ristrutturazione e costruzione nuova degli interni della vostra casa; consulenza illuminotecnica e scenografica, perché la luce è importante per un habitat che non solo affascina ma crea benessere.

Siamo punto di riferimento per cucine moderne, dove potete trovare le cucine di Giorgi, conosciute da sempre per essere cucine diverse e particolari. Ora, passando per la Super Strada di San Marino, oltrepassando Cerasolo Ausa di Coriano, basta fare qualche chilometro in più per raggiungere Giorgi presso Cucinenonsolo a Domagnano, la sartoria della cucina su misura, nel nostro concept store cucine, cucine di lusso originali, nella Repubblica di San Marino. Le nostre cucine moderne sono da tempo molto apprezzate anche sui territori di Rimini, Ravenna e Milano Marittima, dove clienti esigenti ed attenti alla qualità, hanno preferito Cucinenonsolo per i loro ambienti.

Cucine Moderne Trento

Cucine Moderne Trento

Gli amanti delle cucine moderne a Trento non possono che scegliere Chemelli Casa Mia.

Lo stile moderno è particolarmente apprezzo nel design delle cucine e in tantissimi desiderano acquistarne per la propria casa. Funzionalità, ergonomia e sicurezza in un design senza fronzoli sono le caratteristiche principali di questo genere di cucine. Chemelli Casa Mia propone, nel proprio negozio, le migliori cucine moderne a Trento. Le migliori marche attendono i clienti che potranno trovare la cucina dei propri sogni e grazie all’assistenza del nostro personale qualificato sarà ancora più facile progettare e realizzare il vostro spazio arredato. La qualità del catalogo di Chemelli Casa Mia è motivo di vanto per coloro che giorno dopo giorno infondono in questa attività il proprio duro lavoro per risultati soddisfacenti per ogni richiesta.

Chemelli Casa Mia conosce e propone sono i migliori marchi del settore.

Da Chemelli Casa Mia la qualità degli arredamenti è il pilastro dell’attività dell’azienda che sceglie di offrire solo il meglio sul mercato per ogni fascia di prezzo per una proposta onnicomprensiva che soddisferà ciascun cliente. Non solo le migliori cucine moderne a Trento ma anche camerette, arredi per uffici e altri ambienti vi aspettano in azienda e nel fornitissimo showroom che si offre alla valutazione dei clienti. Affidatevi solo ai migliori marchi del settore e avrete la garanzia di aver investito bene il vostro denaro; Chemelli Casa Mia è l’azienda perfetta in cui trovare questi marchi. Veniteci a trovare e scegliete la cucina dei vostri sogni.

Previous article Cucina di lusso: materiali, finitur...
Next article Migliori cucine: i marchi più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here