Cucine economiche Ikea
Quando si pensa alle cucine economiche per antonomasia, pur funzionali ed esteticamente gradevoli e con un certo design oramai è divenuto “tipico” - la mente corre subito a Ikea: anche gli Italiani, come in molte parti del mondo, la pensano e la acquistano spesso, una cucina Ikea. Il catalogo di cucine Ikea 2014 ha proposto una serie di composizioni ad hoc per arredare questa stanza così importante in ogni abitazione, senza investire una fortuna. Anche il nuovo catalogo ha introdotto diverse soluzioni, spesso già composte con tutto il necessario, che possono fare al caso di chiunque disponga di un budget non troppo elevato per arredare casa . Le cucine Ikea sono tutte componibili ed è quindi semplice realizzare quella su misura per i nostri sogni e le nostre esigenze, potendo scegliere tra un'infinità di combinazioni, modelli, finiture, colori, composizioni, una più graziosa dell'altra, sia per chi ama lo stile moderno sia per chi ha optato per un arredamento dallo stile più classico.In foto: Nexus/Faktum è la cucina Ikea componibile con ante in betulla impiallacciata, con 4 elettrodomestici inclusi, che con questa composizione ha un costo sui novecento euro.
Cucina economica a legna
Se si è alla ricerca di cucine economiche, una soluzione pratica e suggestiva è quella a legna, oppure a legna e gas combinati. Queste cucine uniscono spesso la modernità e lo straordinario potere dell’acciaio alla capacità di accumulo della ceramica refrattaria. Le cucine economiche a legna sono spesso studiate per l’incasso e l’inserimento, rispondono a tutte le esigenze di funzionalità, sia tecniche sia estetiche. Le linee sobrie ed eleganti, le finiture curate artigianalmente, rendon queste cucine ideali per essere inserite armoniosamente nelle cucine componibili.Nella foto: cucina economica a gas integrata con sistema di combustione Ecoplus, Domino GD7 di De Manincor. Il modello, presentato nell’immagine in combinazione con la cucina economica a legna Domino D6, è munito di valvole di sicurezza, accensione elettrica, multiforno statico/ventilato a otto funzioni, due griglie e due teglie in dotazione, piano in acciaio inox dello spessore di 40 mm. Prevista con verniciatura nelle tonalità rossa (in foto), bianca, nera, blu, gialla o avorio.
Cucine moderne economiche
Nella foto: Un look design e contemporaneo per questa cucina economica proposta da Leroy Merlin
Cucine classiche economiche
I modelli di cucina economica disponibili in commercio sono molteplici e permettono di scegliere la soluzione che meglio si adatta al proprio gusto e al proprio stile; le linee moderne sono sicuramente quelle che negli ultimi tempi vengono scelte nella maggior parte dei casi, ma, anche chi cerca delle cucine classiche economiche, può trovare tante valide soluzioni.Per acquistare un arredo di questo tipo, è bene cercare tra le proposte dei grandi centri dell'arredamento, come ad esempio, Mondo Convenienza, marchio diffuso sul territorio italiano, che consente di acquistare mobili funzionali a prezzi contenuti. Per chi cerca una cucina economica classica, ad esempio, la linea Eva Mondo Convenienza è perfetta, in quanto realizzata con particolari e dettagli che richiamano lo stile delle cucine tradizionali, come le maniglie decorate e le ante lavorate. Questa composizione è disponibile sia nel colore effetto tabacco che in color crema, per ricreare atmosfere più delicate.In foto: cucina Eva Mondo Convenienza effetto tabacco.
Vendita cucine economiche
La vendita di cucine economiche non conosce crisi, dato che sempre più persone si trovano a dover arredare casa con un budget piuttosto ridotto; per questo motivo, i canali disponibili per acquistare una cucina economica sono molteplici, sia per quanto riguarda i negozi fisici che gli store online. Alcuni nomi di riferimento, per quanto riguarda negozi reali, sono certamente Mondo Convenienza, Ikea, Mercatone uno, solo per citarne alcuni.Un modo per acquistare un arredamento cucina economica di grande qualità, ma ad un prezzo ribassato, è poi quello di rivolgersi ai cosiddetti outlet, negozi sia reali che virtuali, in cui è possibile trovare arredi anche di grandi marchi con sconti che possono arrivare al 70 per cento rispetto al prezzo di listino. In questo caso, spesso, non c'è la possibilità di personalizzare la composizione scelta, ma a fronte di questo dettaglio, si risparmia molto e si acquistano mobili di qualità superiore.