La laundry room in casa

Non solo un’esigenza funzionale, ma una vera e propria tendenza in fatto di interior decorating è quella di attrezzare entro le mura domestiche uno spazio riservato al bucato, pratico e completo di tutto il necessario. Una piccola lavanderia personale, insomma, in cui smacchiare, lavare, asciugare, stendere e stirare. Ammobiliarla e decorarla con gusto renderà più piacevoli i compiti e le attività che vi svolgeremo.Non è necessario disporre di grandi metrature: la laundry room può essere ricavata sfruttando con razionalità e un pizzico di ingegno una qualsiasi zona della casa in cui si disponga di un aggancio d’acqua per la lavatrice. Se lo spazio è ridotto ci concentreremo sull’essenziale; se, al contrario, abbiamo la fortuna di disporre di generose metrature, potremo attrezzare la nostra lavanderia con soluzioni su misura: in entrambi i casi il risultato sarà sicuramente appagante.Risponde all’esigenza di avere una lavanderia funzionale ma al tempo stesso di design la collezione Spazio Time di Ideagroup , completa di mobili dallo stile moderno ed elegante, perfettamente abbinabili all’arredo bagno. Il progetto nasce nel 2006 con Spazio Evoluzione, il primo approccio dell’azienda a una lavanderia ridefinita totalmente grazie a estetica e innovazione. L’originalità della collezione l’ha resa negli anni un elemento da cui prendere spunto.

Mobili lavanderia, design e funzionalità

Perché lo spazio lavanderia in casa risulti funzionale occorre che sia organizzato al meglio. I produttori specializzati offrono soluzioni di arredo componibili e modulari, per potere dare forma alla soluzione più adatta alle esigenze personali. Le linee moderne e le finiture disponibili consentono di integrare l’ arredo lavanderia con quello del bagno, per ambienti dall’estetica ineccepibile. Spazio Time di Ideagroup è un programma totalmente modulare, adattabile alle esigenze di ognuno e votato all’estrema personalizzazione, grazie alle quasi 50 finiture disponibili(in laminato/nobilitato barrierato e laccato), alla scelta di strutture a giorno funzionali, a basi portalavabo e colonne attrezzate. Per vere e proprie soluzioni sartoriali su misura.

il lavatoio, elemento indispensabile

Tra le novità della collezione di mobili per lavanderia Spazio Time di Ideagroup c’è il lavatoio: integrato o a incasso, comprende una tavoletta rimovibile che può essere posizionata in diverse inclinazioni, per conferire una maggiore ergonomia durante il lavaggio a mano ma essere completamente invisibile in qualsiasi altro momento.

Previous article Play your life con Cerasa!
Next article Ikea pensili per il bagno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here