Hafro Geromin bagno Cersaie 2016

Il bagno è un ambiente in divenire. La concezione moderna rifiuta l'idea di un luogo meramente "di servizio" e tende ad identificarlo piuttosto come una vera e propria stanza dedicata al benessere psicofisico. Una sorta di rifugio nel quale scaricare lo stress accumulato durante la giornata e concedersi una prolungata quanto sacrosanta pausa. Le novità del settore verranno presentate come sempre in occasione di Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’ arredo bagno. Ancora una volta Hafro Geromin parteciperà. E ancora una volta questo brand, nato nel 1945 e oggi consolidato sul mercato nazionale e internazionale, di certo saprà catturare l’attenzione con le sue proposte. Proposte che rispecchiano le tendenze del momento relative al bagno e al contempo sono il frutto di uno stile ormai immediatamente riconoscibile. Il bagno moderno è minimalista, essenziale, funzionale. Caratterizzato da pochi mobili e complementi, scelti però nel segno della massima qualità e in grado di creare un ambiente nel quale rigenerare sia il corpo che la mente. Piacciono sempre di più le composizioni di ispirazione retrò, che reinterpretano i prodotti della tradizione e li valorizzano grazie al design contemporaneo; il legno è tornato protagonista e conferma tutte le sue qualità, anche nell’incontro con altri materiali. Un’interessante novità Hafro Geromin, che s’inserisce perfettamente in questo filone, è il mobile Fratino, design Alessandro Tesolin. La reinterpretazione di un mobile della tradizione, nato come arredo della zona giorno o come tavolo di lavoro, oggi rivisitato con un'inedita collocazione che lo rende protagonista del bagno. Il Fratino 2.0 firmato Hafro Geromin ha tutte le carte in regola per conquistare i Millennials, ovvero i nati fra il 1980 e la metà degli anni Novanta, che nutrono grande interesse per l’arredo, amano sperimentare e mescolare la tecnologia con elementi che in qualche modo riconducano al passato e alla storia di famiglia.

Hafro Geromin arredo bagno

Il bagno Hafro Geromin è sempre al passo coi tempi. Le forme sono pulite ma accoglienti, il design si basa sul fascino della linearità e della geometria, il risultato è un ambiente contemporaneo nel quale trascorrere più tempo possibile, rilassandosi e prendendosi cura della propria persona. L’azienda punta molto sui materiali più innovativi e sull’accostamento con quelli tradizionali: ricerca, sperimentazione e anche un pizzico di voglia di stupire è da sempre la ricetta di Hafro Geromin. Nel corso di Cersaie 2016 sono stati presentati numerosi prodotti e numerose idee anche inedite. Per chi predilige il minimalismo ma non intende rinunciare al comfort e anzi pretende che quest’ultimo raggiunga il massimo livello c’è STR8, design Arter&Citton, nella nuova finitura melaminica Aldany, frutto di una tecnica davvero all’avanguardia. La texture evoca ed esalta un movimento verticale e ritmico, che richiama il perpetuo movimento dell’acqua. Novità assoluta per questo tipo di materiale è la possibilità di avere Aldany in quattro colorazioni particolarmente apprezzate e alla moda: Bianco, Grey 3.0, Juta ed Ecrù.

Hafro Geromin novità 2016

Cersaie 2016, fari puntati sul bagno Hafro Geromin. Un bagno che si contraddistingue per la sua eleganza, per la purezza formale, per la funzionalità. I materiali naturali incontrano quelli di ultima generazione, le tecnologie consentono di incrementare il livello di comfort, i progetti sono frutto di studi costanti e di un forte desiderio di mettere tutti d’accordo, anche offrendo numerose possibilità di personalizzazione. I colori sono chiari, discreti eppure capaci di catalizzare l’attenzione. E non finisce qua. Consapevole del fatto che molte case moderne presentano problemi di spazio, Hafro Geromin ha messo a punto proposte che consentono di ottimizzarlo e sfruttarlo al meglio, senza così imporsi alcuna rinuncia. E’ proprio a prova di spazio Excellent, nuovo nato per quanto riguarda la collezione Store. E’ curvo, quindi consente di utilizzare gli angoli (che, spesso, invece restano vuoti); per l’esattezza si tratta di un elemento capiente alto 70 cm, a terra o sospeso, e largo 70 cm, proposto con cestone unico oppure con 2 cassetti alti 35 cm. Store Curvo diventa la soluzione da collocare negli spazi più difficili. La sua curva parte dai 37 cm di profondità e si espande fino ai 65 cm. Si abbina perfertamente a tutta la componibilità “retta” di Store. Disponibile sia nelle finiture laccate opache o lucide e in essenza 3d, Store Excellent è l’elemento mancante all’interno di una gamma completa di arredo lavanderia.

Previous article Stanza lavanderia, soluzioni salvas...
Next article Consigli di arredo per un bagno...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here